Utenti presenti: 465   English Deutch Français
Logo Italiacampeggi.com
Italiacampeggi network
HomeOffertePreventivoNewsletterForumPrenota TreghettoLavoro nel Turismo Offerte
  Italia      
Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia R. Friuli V. G. Lazio Liguria Lombardia Marche Croazia
Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino A. A. Umbria Valle d'Aosta Veneto  

Torino di Sangro

07/09/2015
Torino di Sangro può vantare una spiaggia tra le più belle d’Abruzzo, una Riserva naturale e un borgo cinquecentesco ricco di storia.

La cittadina è posta al centro della Costa dei Trabocchi, una delle più belle e caratteristiche attrazioni della regione e vanta una rilevante importanza naturalistica per la Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro”, un’area che si estende per circa 175 ettari lungo la riva destra del fiume Sangro e che ospita delle varietà di flora e fauna protette. L’area della riserva è caratterizzata da un bosco tipicamente mediterraneo dove la specie arborea predominante è costituita dal leccio (Quercus ilex). La Riserva rappresenta un unicum tra i boschi costieri presenti sul litorale Adriatico suscitando un notevole interesse dal punto di vista ambientale e per la vegetazione presente. Anche la fauna è di grande interesse, con uccelli acquatici tipici della foce del Sangro e del litorale Adriatico ed ulteriori esemplari stanziali e di passo, che trovano rifugio nella zona. Sono presenti inoltre anche mammiferi come la volpe, la faina ed il cinghiali. Da annoverare tra i rettili vi è sicuramente la testuggine terrestre, simbolo della riserva. L’area costituisce l’unica zona certa della regione nella quale queste tartarughe vivono e si riproducono. Torino di Sangro ha origini antiche e conserva dell’antico borgo alcune testimonianze monumentali cinquecentesche, come la Chiesa di San Salvatore e quella dedicata alla Madonna di Loreto. Altro motivo di interesse è la presenza del Sangro River War Cemetery, il cimitero dove riposano i soldati che sono caduti durante la battaglia del Sangro nel corso della seconda guerra mondiale. Questa località rappresenta una delle più belle ed accoglienti realtà della riviera adriatica. Con ottime risorse turistiche, uno splendido mare, un’intrinseca ricchezza storica e ottime espressioni di carattere enogastronomico, Torino di Sangro offre una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e del contatto con la natura.

Ferdinando Iustini
torna all'elenco degli articoli
Questo innovativo servizio consente, gratuitamente, di ricevere le migliori offerte speciali e last-minute spedite direttamente dalle nostre strutture; non perdere l'occasione, abbonati subito: è gratis!

Se vuoi visualizzare tutte le strutture di una determinata regione, clicca su una voce del seguente elenco.
 

Seleziona una regione
 
* Abruzzo * Molise
* Basilicata * Piemonte
* Calabria * Puglia
* Campania * Sardegna
* Emilia Romagna * Sicilia
* Friuli Venezia G. * Toscana
* Lazio * Trentino A. A.
* Liguria * Umbria
* Lombardia * Valle d'Aosta
* Marche * Veneto
* Croazia    
Testata di informazione Turistica iscritta nel Registro della Stampa (Trib. TE) al n. 474 del 31 luglio 2002 - Tutti i diritti riservati | Progetto Editoriale sviluppato in collaborazione con i gestori delle strutture turistiche italiane. Dati aggiornati in tempo reale. Gerenza Clicca qui per leggere le indicazioni obbligatorie a norma dell'articolo 2 della legge 47/48

Vuoi inserire la tua struttura turistica su questo network? Chiedici come cliccando qui.
torna sopra Torna Su
Nel network: Villaggi e Campeggi d'Italia - camping.it - camping-italy.net - Villaggi d'Italia - villaggi.com - adv.camping.it
Copyright © (1996-2024) Genial S.r.l.®
P.Iva 00980800676

Valid XHTML 1.0 Transitional